Il presente documento riporta i Termini e le Condizioni generali di vendita e di utilizzo del sito www.serafica.it che offre prodotti online forniti dal Titolare del sito: F.A.T. di Serafica A. & C. s.r.l., Strada Comunale Mompilieri, 95030 (di seguito solo “SERAFICA”), Nicolosi (CT) – P.IVA: 02442520876; PEC
Lo shop on line SERAFICA è stato creato per la vendita sia a privati consumatori, da intendersi come persone fisiche maggiorenni, sia a utenti professionali, da intendersi come persone giuridiche interessate ad acquistare e concludere il contratto dei propri prodotti quali: tè, infusi e tisane, spezie, caffè e cioccolato, miele e confetture, oggettistica da tè e selezione di confezioni regalo. La vendita avverrà nel rispetto della legislazione vigente in materia, quali il codice del consumo, il codice civile e la normativa sul commercio elettronico, avuto riguardo in particolare alla disciplina sui contratti a distanza.
La vendita dei prodotti sopra descritti è regolata dalle presenti Condizioni Generali che specificano in dettaglio ed in apposite sezioni, le modalità di pagamento, i tempi di consegna, il diritto di recesso, le garanzie e le responsabilità conseguenti. Tale disciplina dovrà considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita.
Si invita pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come di seguito indicate e le informazioni ivi contenute. Il Titolare precisa che eventuali modifiche, integrazioni o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno da considerarsi efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e troveranno applicazione solo ed esclusivamente alle vendite concluse successivamente alla loro pubblicazione sul sito.
Art. 1 – Conclusione del contratto
Per acquistare su www.serafica.it basta selezionare i prodotti che si desidera acquistare inserendoli nel “carrello acquisti” opzionando la grammatura per il prodotto sfuso; procedere poi con l’ordine eseguendo il pagamento con le modalità prescelte ivi indicate; inserire i propri dati per consentire la consegna.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti. L’ordine inviato dal Cliente allo shop online SERAFICA deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Lo shop online SERAFICA invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.
Art. 2 – Disponibilità e tempi di consegna dei prodotti
Lo shop online SERAFICA si impegna ad accettare ordini nei limiti della quantità di merce disponibile. SERAFICA si impegna altresì a segnalare i prodotti non disponibili per l’acquisto, tramite la dicitura “momentaneamente non disponibile”
Nell’eventualità in cui, per un errore dati, il prodotto dovesse risultare non disponibile, dopo aver effettuato l’ordine, l’assistenza clienti si riserva la possibilità di contattare il cliente per proporre un articolo di qualità e prezzo equivalenti in sostituzione. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso il cliente non desideri sostituzioni, potrà decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l’ordine di quell’articolo senza costi aggiuntivi. In ogni caso il costo sarà addebitato solo per il valore della merce effettivamente disponibile.
Art. 3 – Diritto di Recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, in base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione per mail a info@serafica.it.
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.
Secondo quanto previsto dalla legge, SERAFICA provvederà con le modalità e nei termini che verranno preventivamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia, al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto.
Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili presenti sul sito.
La comunicazione di recesso deve essere fatta per iscritto e dovrà contenere:
La manifestazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso concesso dalla legge;
L’indicazione del prodotto acquistato;
Copia della dell’ordine in vostro possesso;
In caso di recesso parziale, codice dell’articolo/i;
I dati relativi alle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’acquirente).
Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione.
Art. 4 – Resi e rimborsi dei prodotti acquistati
Il reso è gratuito. La richiesta di reso deve essere inviata scrivendo a: info@serafica.it entro il termine perentorio di 14 giorni dalla ricezione della merce.
Non è possibile restituire:
-prodotti (alimentari) che rischiano di deteriorarsi rapidamente;
– prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;
– prodotti confezionati su misura o personalizzati su indicazione del cliente.
Nel caso in cui si riscontrasse un errore nella quantità (inferiore rispetto a quanto ordinato e pagato) sarà nostra cura accreditare l’importo della differenza o generare uno sconto di pari importo da utilizzare su ordini successivi.
In caso di ricezione di un articolo danneggiato dal trasporto, il Cliente non ne sopporta le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio. Chiediamo di aiutarci a migliorare il servizio accettando i pacchi firmando “con riserva”.
Art. 5 – Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito www.serafica.it, sono in euro e si intendono comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto.
I prezzi applicati sono quelli indicati sul sito al momento dell’ordine. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedenti. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito. La documentazione verrà rilasciata da SERAFICA al momento della consegna.
Art. 6 – Garanzie e responsabilità
SERAFICA nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. SERAFICA garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
Art. 7 – Controversie e legge applicabile
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Catania. I contratti stipulati a distanza con SERAFICA sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.
Art. 8 – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo: info@serafica.it.